TYPO3 Certified Integrator

Durante la conferenza americana di TYPO3 svoltasi a Dallas nell'aprile scorso, il T3CON09-Dallas, ho superato l'esame per la certificazione TYPO3.

Secondo in Italia, il primo è stato Nicola, mio collega alla Webformat, ho ottenuto la certificazione di TYPO3 Integrator.

Dopo 5 anni di lavoro su TYPO3 e qualche centinaio di progetti svolti, devo dire che ero abbastanza tranquillo nel sostenere l'esame. Devo ammettere, però, che avevo sottovalutato un piccolo particolare: l'esame si teneva il primo giorno di conferenza a Dallas, alle 19.00 di sera, ora locale. Ebbene, io ero arrivato dall'Italia il giorno prima e per me erano già le 4 del mattino del giorno dopo... Connettere in quegli stati era un po' difficile, gli occhi erano già quasi chiusi :-)

Quindi ero un po' sulle spine per sapere come fosse andato, sebbene abbastanza fiducioso. Un mese dopo ho ricevuto il certificato e la conferma di aver superato l'esame con un bel 84% di risposte esatte (dato il mio stato psico-fisico al momento dell'esame lo considero un ottimo risultato :-))

Ecco qua quindi un nuovo loghetto per il mio sito!