Immagini di Bellinzona

Per lavoro ho la fortuna di spostarmi molto. Quest'anno una delle mie mete preferite è stata Bellinzona, tranquilla cittadina svizzera famosa per i suoi castelli.

In treno o in macchina, raggiungere Bellinzona è facile ma piuttosto lungo in quanto le ore di viaggio, sia in auto che in treno, sono veramente tante. Il lungo viaggio, però, viene ricompensato con un piacevole soggiorno in questa piccola città (nonostante sia la capitale del Canton Ticino) molto tranquilla, pulita, riservata.

La maggior attrattiva sono i suoi tre castelli, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante i miei soggiorni ho potuto visitare il Castelgrande, il castello situato in centro. Gli altri due castelli, Montebello e Sasso Corbaro, sono un po' fuori dal centro e quindi non facilmente raggiungibili a piedi. Spero però di poterli visitare in una delle mie prossime visite.

Se siete interessati a Bellinzona, potete leggere un diario delle mie visite o vedere qualche foto di Bellinzona sul mio portale di viaggi:

http://www.tuttinviaggio.it