Anno nuovo, auto nuova

Dopo molti tentennamenti e diversi rinvii, ho finalmente acquistato l'auto nuova. Ho così acquistato un Kia Cee'd 5 porte nera.

Ho inseguito a lungo la 147 dell'Alfa Romeo, splendida creatura, ma, nonostante sia ormai prossima al pensionamento, il prezzo è tutt'altro che indifferente. Ho deciso quindi di guardarmi in giro alla ricerca di altre auto, prima di fare una scelta. Ho preso in considerazione la Fiat Bravo (molto bella!), la 308 (onestamente me la immaginavo più bella, e poi quanto costa...), la Toyota Auris (non mi gustava), la Grande Punto, la Golf e pure la Focus. Un giorno, però, prendo Quattroruote per la prova della Bravo e ci trovo dentro la presentazione della Kia Cee'd. Ne parlano così bene che decido di andare in un concessionario per provarla.

Rimango impressionato dall'auto. Il rapporto prezzo-qualità è decisamente altissimo: ad un prezzo accessibile viene fornita un'auto completamente accessoriata, anche troppo. L'estetica non è quella di una 147 ma comunque carina, gli interni sono molto curati (a parte qualche caduta di stile nella scelta delle plastiche) e il motore è ottimo (performante e, dicono e spero, molto parco nei consumi).

Alla fine ho optato per il seguente modello:
Kia Cee'd 1.6 CRDi VGT EX 5 porte
Colore Nero
115cv
255Nm
(!!!)


Il primo impatto è stato molto positivo, l'ho ritirata da 4 giorni e ho già percorso circa 400km. Vi farò sapere come si comporterà in futuro.

P.S. 7 anni di garanzia su motore e telaio e 5 anni su tutto il resto sono un ottimo biglietto da visita :-)