Scheda tecnica di Mauro Lorenzutti

Non sono un grafico, questo credo l'abbiate già capito... Sono un appassionato di informatica, programmo prima per diletto e poi per lavoro. Perché programmare mi piace così tanto? Beh, perché se ho un'idea la posso realizzare, è solo questione di quanto tempo ci vuole, per il resto basta un computer, un buon IDE, qualche macchina virtuale e chili di manuali!

Un'altra mia passione sono i viaggi, le mappe, le cartine e i mappamondi. Quando sono stanco e non so cosa fare apro un atlante e fantastico su qualche viaggio. Ne ho fatti molti ma non sono mai abbastanza, spero sempre che il mio lavoro mi porti a visitare qualche posto lontano che altrimenti non avrei occasione di visitare.

Mi piace molto leggere, ho una nutrita collezione di libri di viaggio (Terzani e Bettinelli su tutti) e... manuali di informatica.... Per il resto, quando riesco a ritagliarmi un po' di tempo adoro i libri di fantascienza e di fantapolitica.

E' tutto? No, non è tutto, però un po' di mistero ci vuole!

About Mauro Lorenzutti

Mauro Lorenzutti is the CTO of WEBFORMAT, a system integrator agency based in Milan, leader in TYPO3 and open source technologies implementation . He has been working with TYPO3 since 2003 and he got the TYPO3 Integrator certification in 2009.

He is an active member of the TYPO3 community and he is an organizer of the TYPO3Camp in Italy. He has released some extensions in the TER and has collaborated in the development of many others. His most known extension is "DB Integration" (extkey: wfqbe).

He is also a Magento Certified Developer since 2012. In the last 3 years he has been involved in a lot of TYPO3 and Magento projects and he has been working at the integration of TYPO3 and Magento.

He held a lot of talks in many conferences like the T3DD, the first American T3CON in Dallas and the Italian TYPO3 Camps.